"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma di arte che si possa desiderare."
PROGETTI GREEN
L'edilizia è sempre più orientata verso soluzioni innovative che privilegino il risparmio energetico e il rispetto ambientale. L’investimento in costruzioni e riqualificazioni più attente all'ambiente e all'ottimizzazione dei consumi consente, oltre che a ottenere risultati concreti, di aumentare il valore dell’immobile.
Seguiamo i privati nel loro percorso in ogni fase, dalla diagnosi energetica per individuare le possibili azioni di efficientamento, all'intervento e il successivo monitoraggio, garantendo una supervisione professionale dei lavori.
EFFICIENZA ENERGETICA
Ricerchiamo di soluzioni tecniche in grado di ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera utilizzando energie “pulite”.
GREEN ENGINEERING
L’obiettivo primario della green engineering consiste nella ricerca di soluzioni tecniche in grado di ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera utilizzando energie “pulite”.
- Impianti solari termici
- Impianti fotovoltaici
- Impianti geotermici
- Impianti di cogenerazione
- Impianti eolici
- Impianti idroelettrici
- Impianti alimentati da fonti assimilabili alle rinnovabili (biomassa)
ARCHITETTURA ECOSOSTENIBILE
Progettare gli edifici secondo i criteri dell’architettura ecosostenibile significa porsi come finalità progettuali l’efficienza energetica, il miglioramento della salute, del comfort e della qualità di vita degli abitanti, mediante l’integrazione nell’edificio di strutture e tecnologie appropriate, senza arrecare danno o disagio agli altri e all’ambiente, inserendosi armoniosamente nel contesto e con l’ottica di un completo riutilizzo dello spazio e dei materiali. Si parla quindi di:
- Edifici a energia quasi zero NZEB
- Sistemi domotici di gestione
- Involucri edilizi ad altissime prestazioni